Il presidente di MD, Patrizio Podini, è stato al centro della convention e celebrazione organizzata a Napoli, dove è nato il primo discount nella catena tutta italiana oggi presente con 780 negozi, nella prestigiosa cornice del teatro San Carlo.
Riuniti per la serata clienti e collaboratori, con la stampa, per assistere a un vero e proprio spettacolo di danza, musica e recitazione, con ospiti speciali, come Tito Stagno, per celebrare l’allunaggio, o Antonella Clerici, la testimonial più amata, che Podini ha riconfermato in diretta anche per il prossimo anno.
Il racconto, sfociato in un corposo volume ricco di illustrazioni, mete in parallelo la storia imprenditoriale della famiglia Podini con gli eventi più importanti della storia mondiale, quelli che hanno avuto impatto sulle persone e dunque anche sul business. Un modo per parlare di valori, come l’onesta, la perseveranza, la famiglia, cui il presidente Podini e tutto il suo staff, con i figli Ella e Marco, tengono molto e sui quali hanno costruito il successo della holding famigliare.
Reparti freschi strategici per MD che punta a 1.000 pdv nel 2023
Il format più recente dei negozi MD, lanciato nel 2016 e al quale si stanno uniformando i punti di vendita storici e nuovi, mette al centro i reparti freschi e aggiunge servizio per i clienti, proponendo un ambiente gradevole dove fare la spesa tutti i giorni, con la convenienza al centro. Proseguirà lo sviluppo della catena a un ritmo accelerato, promette Podini, dal 2019 al 2023 al ritmo di 35-45 aperture all’anno per arrivare nel 2023 a 1.000 punti di vendita.
La crescita di MD, tra le più elevate della gdo in Italia, si dovrebbe attestare tra 8-10% annui nello stesso periodo di tempo con vendite lorde in crescita di 1,2 miliardi.
Il polo logistico di Cortenuova anche per l’eCommerce food
Dovrebbe essere pronto nel 2021 infine il nuovo polo logistico acquistato a Cortenuova, sulla BreBeMi, perno delle attività in Lombardia, Piemonte, Liguria e probabilmente anche in Veneto. Sosterrà anche il prossimo sviluppo dell’eCommerce nell’alimentare, mentre è già operativo quello nel non food.