Marlene celebra i 25 anni con nuova creatività artistica

Marlene festeggia 25 anni di vita – e di crescita – con un’articolato piano di comunicazione che dà al brand di mele dell’Alto Adige – Südtirol una nuova immagine coordinata su tutti i canali coinvolti. La campagna unisce digital, tv e attività trade, ma prevede anche un contest online che coinvolge i consumatori per una creatività dal basso.

Il contest

Proprio agli italiani è affidata la nuova immagine promozionale di Marlene per tutto l’anno delle celebrazioni. Questi ultimi sono invitati a raccontare “ciò che evoca la mela attraverso la creazione di un disegno, di un’immagine, di una vera e propria opera d’arte, che sappia parlare al mondo intero con lo stesso linguaggio”, spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog.

Per due mesi, fino al 15 novembre 2020, gli utenti di tutto il mondo potranno caricare direttamente le immagini delle loro creazioni all’interno di un’apposita sezione presente sul sito marlene.it. Tra i contributi artistici saranno selezionate da una giuria le 25 opere ritenute migliori e il primo classificato vedrà il proprio lavoro protagonista della comunicazione Marlene per i 25 anni. Tutti i 25 finalisti, inoltre, potranno vivere il mondo delle mele in Alto Adige – Südtirol con un soggiorno negli agriturismi gestiti dai produttori Marlene.

La campagna

Il piano di comunicazione dedicato a Marlene è suddiviso in due fasi che coprono l’intera stagione commerciale 2020/2021. Nella prima fase, contemporaneamente allo svolgimento del digital contest, è prevista una campagna tv con uno spot che sarà trasmesso sulle principali reti nazionali, una campagna digital su social media e riviste online e cartacee, dei kit promozionali per i clienti b2b e un programma di trade marketing con attività nei punti vendita della gdo e nel canale ingrosso attraverso espositori, display e cartelli Pos, nonché rivestimenti e affissioni.

Da fine gennaio sino ad agosto del 2021 si entra nella seconda fase: l’opera d’arte vincitrice del digital contest, infatti, caratterizzerà completamente l’immagine delle mele Marlene e sarà integrata su diversi materiali pubblicitari, sulle etichette, gli imballaggi, i bollini e gadget studiati per l’occasione.

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