Fruttagel lancia la nuova gamma di bevande di frutta premium Il Giardino dei Sapori, in distribuzione sia nel canale retail sia horeca: oltre il 99% di frutta o frutta e verdura e senza zuccheri aggiunti.
Attenzione al packaging sostenibile e allo spreco alimentare con l’Etichetta consapevole
Le quattro proposte si inseriscono nel trend positivo del “senza zuccheri aggiunti’, per il quale si registra un +93% a volume, considerando il mercato delle referenze nel formato da 200ml confezionate in cartone (fonte Iri, anno terminante a giugno 2021 vs anno precedente, totale Italia+discount+cash&carry).
Due delle novità sono disponibili nei gusti Pesca con mela e Arancia, carota, limone e mela, arricchite con vitamine A, C ed E, confezionate nel nuovo Tetra Brik Aseptic Base Crystal (pack da tre brik da 200ml ciascuno). È realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata Fsc e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile.
Alle due bevande monodose si affiancano le proposte in formato family, disponibili nei gusti Pesca con Mela e Pera con Mela, confezionate in bottiglia Pet da 1000 ml. Le quattro nuove bevande sono realizzate con pesche e pere di origine italiana.
“Quella del ‘senza zuccheri aggiunti’ si sta affermando come tendenza di successo -spiega Giorgio Alberani, direttore commerciale e marketing di Fruttagel-. La volontà di promuovere il benessere alimentare guida la formulazione di ogni nuovo prodotto Fruttagel, in maniera trasversale a tutti i comparti in cui operiamo. La nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori è piena espressione di questo impegno”.
In ottica anti-spreco, le nuove bevande sono, inoltre, dotate di Etichetta consapevole, per consentire al consumatore di interpretare meglio il significato del Tmc (Termine minimo di conservazione), invitandolo a verificare se i prodotti siano ancora consumabili dopo la data minima di conservazione. L’adozione dell’Etichetta consapevole è uno dei punti del Patto contro lo spreco alimentare promosso dall’app Too Good To Go e sottoscritto da Fruttagel. Il pack delle nuove referenze riporta poi il bollino Impresa sostenibile. Nei prossimi mesi sarà esteso a tutti i prodotti a marchio Il Giardino dei Sapori.