Il Giardino dei Sapori, nuova linea di bevande Fruttagel

Quattro referenze premium: oltre il 99% di frutta o frutta e verdura e senza zuccheri aggiunti

Fruttagel, nuova gamma di bevande frutta premium Il Giardino dei Sapori
Fruttagel, la nuova gamma di bevande frutta premium Il Giardino dei Sapori

Fruttagel lancia la nuova gamma di bevande di frutta premium Il Giardino dei Sapori, in distribuzione sia nel canale retail sia horeca: oltre il 99% di frutta o frutta e verdura e senza zuccheri aggiunti.

Attenzione al packaging sostenibile e allo spreco alimentare con l’Etichetta consapevole

Le quattro proposte si inseriscono nel trend positivo del “senza zuccheri aggiunti’, per il quale si registra un +93% a volume, considerando il mercato delle referenze nel formato da 200ml confezionate in cartone (fonte Iri, anno terminante a giugno 2021 vs anno precedente, totale Italia+discount+cash&carry).

Due delle novità sono disponibili nei gusti Pesca con mela e Arancia, carota, limone e mela, arricchite con vitamine A, C ed E, confezionate nel nuovo Tetra Brik Aseptic Base Crystal (pack da tre brik da 200ml ciascuno). È realizzato con l’86% di materia prima di origine vegetale, carta certificata Fsc e polimeri ottenuti da canna da zucchero certificata Bonsucro, interamente riciclabile.

Alle due bevande monodose si affiancano le proposte in formato family, disponibili nei gusti Pesca con Mela e Pera con Mela, confezionate in bottiglia Pet da 1000 ml. Le quattro nuove bevande sono realizzate con pesche e pere di origine italiana.

“Quella del ‘senza zuccheri aggiunti’ si sta affermando come tendenza di successo -spiega Giorgio Alberani, direttore commerciale e marketing di Fruttagel-. La volontà di promuovere il benessere alimentare guida la formulazione di ogni nuovo prodotto Fruttagel, in maniera trasversale a tutti i comparti in cui operiamo. La nuova gamma premium Il Giardino dei Sapori è piena espressione di questo impegno”.

In ottica anti-spreco, le nuove bevande sono, inoltre, dotate di Etichetta consapevole, per consentire al consumatore di interpretare meglio il significato del Tmc (Termine minimo di conservazione), invitandolo a verificare se i prodotti siano ancora consumabili dopo la data minima di conservazione. L’adozione dell’Etichetta consapevole è uno dei punti del Patto contro lo spreco alimentare promosso dall’app Too Good To Go e sottoscritto da Fruttagel. Il pack delle nuove referenze riporta poi il bollino Impresa sostenibile. Nei prossimi mesi sarà esteso a tutti i prodotti a marchio Il Giardino dei Sapori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome