Yoom, vincitore a Fruit Logistica del Flia 2020, è stato accolto con successo dai principali mercati di produzione e di consumo europei. Ed è pronto ad arrivare sul mercato italiano.
Dall’Europa al lancio negli Usa: un pomodoro innovativo e distintivo che fa bene a tutta la filiera
Belgio, Danimarca, Francia, Grecia e Spagna e, oltreoceano, Australia stanno già distribuendo l’innovativo pomodoro viola di Syngenta, healthy e dal gusto umami. Presto toccherà ad Austria, Canada, Germania, Svizzera, Regno Unito. Ed è già pianificato il suo ingresso negli Stati Uniti.
“Yoom – afferma Massimo Perboni, Food Value Chain Lead Vegetable Seeds di Syngenta Italia – è la risposta più completa alle esigenze della filiera in termini di differenziazione, affidabilità, consistenza e gusto. Dal punto di vista agronomico, offre eccellenti performance in termini di resa e di shelf-life e raggiunge il punto vendita in perfette condizioni. Permette all’agricoltore di differenziare la propria offerta e ai buyer della distribuzione di proporre un prodotto altamente accattivante, innovativo e distintivo” .
“La candidatura nel 2011 del pomodoro datterino Angelle, il riconoscimento di questo prestigioso premio nel 2012 con il peperone Angello e nel 2020 con Yoom – dichiara Stefano Carducci, Commercial Manager Vegetable Seeds Business di Syngenta Italia – sono il frutto dell’ingente investimento in innovazione varietale sostenibile per l’intera filiera. E dimostrano l’impegno concreto di Syngenta nel perseguire questa spinta costante”.