Il nuovo raccolto di pistacchi e mandorle californiani a marchio Wonderful arriva sugli scaffali della distribuzione italiana supportato da un piano di promo-comunicazione rivolto sia al segmento consumer che al trade.
In otto mercati ortofrutticoli del Paese verrà selezionato un “rivenditore esclusivo” attorno cui ruoteranno azioni promozionali
La confezione Wonderful si “trasforma” visivamente in un tronco di un albero rigoglioso, con il claim Le tue vitamine e proteine vegetali a rafforzare il messaggio di naturalità e benessere associato. Il trade vedrà una campagna pubblicitaria sulla stampa di settore, sia cartacea che on line, con il coinvolgimento di social influencer.
Sul punto di vendita saranno pianificate esposizioni preferenziali e attivate in store promotion durante i weekend. Previste iniziative per coinvolgere i grossisti e i dettaglianti, da qui alla metà di dicembre. In otto mercati ortofrutticoli del Paese verrà selezionato un “rivenditore esclusivo” attorno a cui ruoteranno azioni promozionali, degustazioni, consegna di materiale per i punti di vendita dei dettaglianti, coupon di sconto.
Il mercato della frutta secca è in salute. Wonderful è il più grande produttore e trasformatore di pistacchi e mandorle al mondo, presente in Italia dallo scorso anno grazie alla commercializzazione garantita dall’azienda New Factor. Le referenze Wonderful nel nostro Paese comprendono: Pistacchio poco sale, Pistacchio sale e pepe, Pistacchio tostato e salato, Pistacchio al peperoncino dolce e Pistacchio no sale, tutti nel formato da 250 g; recentemente è stato lanciato il formato monodose da 25 g, per il consumo on the go. A disposizione anche la linea delle mandorle (tostate e salate, al naturale, sgusciate al naturale) nei formati da 200 g e 30 g monodose.