Dare vita al corner di mele più accattivante. Il Consorzio Vog ha lanciato il contest internazionale Hall of Apples per premiare le più belle esposizioni.
Allestimenti creativi che aumentano le vendite
Le competizioni scenografiche di frutta nei negozi sono eventi sempre più di successo: l’ortofrutta rappresenta il biglietto da visita in uno store e renderlo il più attraente possibile paga in termini di spostamento delle vendite e accresce la fidelizzazione del consumatore. “Abbiamo verificato fluttuazioni di venduto che arrivano anche intorno al 20%” fa sapere Giancarlo Amitrano, responsabile acquisti ortofrutta e IV gamma CediGros, insegna che dallo scorso anno, ha presentato questi allestimenti molto creativi.
Per valorizzare al meglio l’esposizione delle mele, i partecipanti potranno richiedere al Consorzio Vog i materiali promozionali Pop e Pos più belli, non solo del brand Marlene (con i poster relativi alle stagioni dell’autunno e dell’inverno, in linea con la nuova campagna di comunicazione 2021-2022) ma anche quelli dei marchi envy, Kanzi e yello. Il contest Hall of Apples premierà (c’è tempo fino al 31 marzo 2022 per partecipare al concorso) i migliori allestimenti creati nei punti di vendita di dettaglianti, supermercati, ipermercati e grossisti in Italia, Spagna, Germania, Svezia, Olanda, Norvegia, Belgio, Malta e Cipro.
“Tutti i retailer che hanno partecipato finora hanno colto lo spirito dell’iniziativa, che intende valorizzare il punto di vendita con un assortimento di mele piacevole da guardare e facile da fruire” fa notare Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog.
L’assortimento, la creatività dell’allestimento e i risultati di vendita ottenuti saranno tra i principali parametri di cui una giuria internazionale di esperti nel campo del category management terrà conto per decretare i vincitori finali di Hall of Apples. I selezionati riceveranno come premio un allestimento personalizzato per l’esposizione delle mele di valore variabile, da 5 mila a 20 mila euro, a seconda della categoria di appartenenza. Indipendentemente dalla categoria verrà nominato un vincitore per Paese per il migliore utilizzo dei materiali Marlene relativi alla nuova campagna, che riceverà il buono per un viaggio da due persone in Alto Adige-Südtirol.