RedPop, la mela snack di Vog punta a crescere in Italia

Dopo i successi in Uk. I volumi salgono dalle 3000 tonnellate del 2022 a 5500 del 2023. Co-branding con Marlene  

Campagna RedPop sui bus di Londra
Campagna RedPop sui bus londinesi

Vog punta anche all’Italia con RedPop, lo snack a forma di mela. E mira a replicare i successi conquistati in Uk, dove è presente nei punti  di vendita Waitrose & Partners e dove, grazie un’originale campagna di marketing, il prodotto del Consorzio ha fatto comparsa su 78 double decker, gli iconici bus a due piani di Londra.

Iniziative sul pdv con 60 giornate di degustazioni in-store

Prodotta  in Alto Adige dai coltivatori soci del Consorzio, con il raccolto 2022 i volumi hanno raggiunto le 3000 tonnellate, sia da agricoltura integrata sia biologica. La stima per la stagione 2023 è di 5500 tonnellate.

Di colore rosso, è caratterizzata dalla polpa croccante, succosa, e gusto dolce (quasi dei prerequisiti per chi vuole intercettare i trend sui consumo di mele). Il carattere innovativo sta nelle dimensioni, una mela da tenere in mano, in tasca o nello zaino per una pausa  pop. Un concetto che si presta bene alla comunicazione. Distintivo anche il sapore, con note di prugna, melone, papaia e fiori di sambuco.

Già nella stagione corrente il Consorzio ha fatto conoscere la nuova mela con diverse iniziative, tra cui 60 giornate di degustazioni in-store, coupon e comunicazione su volantini e magazine dei clienti trade. RedPop in Italia è inoltre presentata in co-branding con Marlene. Per la prossima stagione, il piano è aumentare la presenza di RedPop sia in Italia sia negli altri mercati.

“RedPop ha un concetto di brand forte e distintivo -spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog-. Nella prima vera stagione commerciale stiamo riscuotendo una risposta estremamente positiva da parte dei mercati”. “La previsione è quella di un aumento dei quantitativi –commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite di Vog-. Avremo quindi un’ottima disponibilità di prodotto di qualità, per una mela che va a inserirsi nell’assortimento della seconda metà della stagione, con un posizionamento chiaro e attrattivo”.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome