Pera Angys, qualità e volumi che soddisfano il mercato

In piena campagna il prodotto distribuito in Italia in esclusiva da Spreafico: buona la pezzatura, rese in calo per il clima ma crescono gli ettari

La pera Angys distribuita da Spreafico in esclusiva
La pera Angys distribuita da Spreafico

Entra nel vivo la campagna della Pera Angys, prodotta e distribuita in Italia in esclusiva da Spreafico Francesco & F.lli . “Quest’anno il prodotto si presenta di ottima qualità sia dal punto di vista organolettico sia estetico, con una buona pezzatura dei frutti” commenta Simone Spreafico, consigliere delegato di Spreafico.

Attività in store e si punta anche all’estero

Regina Angys ha saputo reagire e proteggersi dall’andamento stagionale avverso di inizio campagna. Se c’è stato un calo della resa per ettaro, dall’altro l’acquisizione di nuovi ettari ha permesso di raggiungere volumi in grado di soddisfare le richieste del mercato e standard qualitativi molto elevati. “Negli ultimi anni riuscire a produrre pere di qualità è diventato sempre più complicato a causa di diversi fattori esterni quali il cambiamento climatico, la forte pressione delle malattie fungine e la presenza della cimice asiatica”.

La campagna 2024 punta anche al mercato estero. “Dopo la distribuzione del prodotto in Canada, quest’anno abbiamo nuovi e ambiziosi progetti. Il nostro obiettivo è far conoscere questa eccellente varietà anche in altri Paesi”.

La pera Angys è caratterizzata da un gusto dolce e delicato, succoso e croccante. Ma ciò che la contraddistingue maggiormente è la presentazione del frutto al banco vendita grazie al suo packaging distintivo.  Spreafico anche quest’anno supporta la nuova stagione con una campagna di comunicazione grazie alla promozione sui canali social e alle attività in store in alcune catene selezionate.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome