Penny Italia lancia in questi giorni la sua linea Pianetiamo dedicata alle insalate di quarta gamma da agricoltura verticale, in particolare da tecnologia aeroponica. Il retailer è la prima insegna con un marchio privato da vertical farming e rende così sempre più concreto il suo impegno per la sostenibilità anche attraverso la pl, da sempre portatrice dei valori del brand.
Lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, i primi prodotti
Nella sua fase di lancio Pianetiamo prevede tre referenze di insalata: lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, sotto il brand Natura è.
La produzione è sostenibile: utilizza il 95% di acqua in meno, con zero pesticidi, ridotto utilizzo di suolo e una filiera corta, tutta italiana.
“Con #viviamosostenibile -afferma Monica Dimaggio, responsabile Penny per private label e sostenibilità- abbiamo iniziato un percorso responsabile verso le persone e l’ambiente. Il tema della produzione che azzeri lo spreco e riduca al minimo il consumo delle risorse è per noi centrale. Con Pianetiamo riusciamo a portare ai nostri clienti un prodotto fresco d’eccellenza qualitativa, esito di innovazione e tecnologia responsabile. Penny con orgoglio si posiziona come prima e un’unica insegna con un marchio privato da vertical farming”.