In occasione del mese di ottobre, dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, Chiquita rinnova il suo iconico Bollino Blu e lo abbina al Nastro Rosa, simbolo internazionale della lotta al cancro al seno. In partnership, per la seconda volta in Italia, con Fondazione Airc e per il quinto anno consecutivo con l’American Cancer Society, i Bollini Rosa in edizione limitata vestiranno 200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo.
Il Covid ha fatto dimenticare l’importanza della prevenzione
Il tumore al seno è il più comunemente diagnosticato in tutto il mondo (Global Cancer Statistics 2020). Ma negli ultimi due anni milioni di persone hanno dovuto rimandare screening sanitari programmati a causa delle limitazioni introdotte per contenere la diffusione del Covid-19. I Bollini Rosa Chiquita hanno pertanto l’obiettivo di dimostrare il sostegno del brand alla causa, contribuendo a educare le donne sull’importanza di screening regolari.
“Chiquita è orgogliosa di agire come un ‘buon vicino’ e di supportare la diffusione di una sempre maggiore consapevolezza su una malattia che colpisce le donne e le loro famiglie in tutto il mondo” ha affermato Costabile Romano, direttore commerciale di Chiquita Italia.
“L’impegno di questo brand, conosciuto e apprezzato da milioni di persone, è prezioso sia per sostenere i nostri ricercatori, che lavorano per le donne colpite dal tumore del seno, sia per ribadire la fondamentale importanza della prevenzione” ha affermato Niccolò Contucci, direttore generale di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro.