OrtoRomi si affida agli influencer per testare le proprie zuppe. A un gruppo selezionato ha lanciato una sfida creativa: ricreare in casa la zuppa pronta OrtoRomi con le verdure base fornite dall’azienda. E trasmettere concretamente alle community la semplicità degli ingredienti utilizzati e la genuinità della ricetta, secondo il claim O la fai tu, o la fa OrtoRomi come la faresti tu. La prova assaggio comparata ha dimostrato la bontà e la naturalità delle zuppe OrtoRomi, fatte come in casa, con il vantaggio di essere pronte in pochissimi minuti.
Verdure di prima scelta da filiera controllata
Oltre all’attività digital, l’azienda ha previsto una pianificazione stampa mirata, su prestigiose testate a larga diffusione di cucina e lifestyle. Le zuppe OrtoRomi contengono verdure di prima scelta, provenienti da filiera controllata, semplici ingredienti di alta qualità, come l’olio extravergine di oliva, e sono prive di glutammato e conservanti.
OrtoRomi serve il target crescente di chi ricerca alimenti con etichette corte e chiare, equilibrati tra la componente gustativa, salutistica e di convenience. Il comfort food ideale per il consumo domestico, a pranzo e cena, ma anche per la pausa pranzo al lavoro, grazie anche alla pellicola easy-peel facile da rimuovere.
Un ampio assortimento
L’offerta OrtoRomi, nei pratici formati da 310 g o 620 g, con confezione in plastica riciclabile, comprende numerose referenze, suddivise in zuppe, minestre, passati e vellutate: dalle più light, a base di verdure, alle più ricche e complete con anche legumi, cereali e alcune arricchite con formaggio. Non manca mai la nota inedita, anche quando sono ispirate a ricette tradizionali evergreen e a tradizioni culinarie regionali.
Per le Zuppe e le Minestre, sono disponibili il Minestrone di Verdure, Pasta e Fagioli la Zuppetta di fave e piselli, la Zuppa Toscana con cavolo nero, la Zuppa Pugliese, con cime di rapa, piselli e una nota piccante o Cicoria e Patate e Scarola e Patate, tipiche della cucina mediterranea. E ancora, la Zuppa di Carciofi, con lenticchie e cereali e il Minestrone Leguminoso.
Per i Passati e le Vellutate, il Passato di verdure, il Passato di zucca e carote, la Vellutata di funghi misti con porcini, la Vellutata di bieta e cavolfiore e la cremosa Vellutata di fagioli e radicchio, anch’essa con un tocco di Parmigiano Reggiano.