Orkla ha siglato un accordo per l’acquisto del 43,5% delle azioni della società Asteriscos e Reticências Sa. L’azienda portoghese produce healthy drink a base di tè fermentato venduti in tutta Europa con il brand Captain Kombucha.
Il kombucha è un tè fermentato che fa bene al microbiota
Captain Kombucha è una bevanda leggermente frizzante a base di tè nero o verde fermentato. Non contiene conservanti, dolcificanti artificiali o aromi artificiali ed è biologica, gluten free e vegana. La sua fama di superdrink sta crescendo grazie soprattutto alle proprietà salutistiche.
“Investendo nel marchio Captain Kombucha stiamo puntando su un nuovo prodotto sempre più popolare. I probiotici e le sostanze che contiene hanno un effetto positivo sulla salute dell’intestino, che è una delle aree prioritarie di Orkla” afferma Johan Wilhelmsson vicepresidente esecutivo di Orkla e ceo di Orkla Foods International, che sarà il presidente della società nota per il brand Captain Kombucha.
Asteriscos e Reticências Sa è stata fondata nel 2016 e ha sede a Lisbona. Attualmente è di proprietà dei due fondatori (85%) e della società di venture capital tedesca Doehler Ventures (15%), che è finanziata dall’azienda Doehler. Dopo il completamento della transazione, i fondatori manterranno una partecipazione del 48,5% e Doehler ridurrà la quota di proprietà al 7,9%.