Opera La Pera lancia un concorso con premi hi-tech di valore

L'iniziativa supportata da una programmazione radiofonica e comunicazione nei punti di vendita. Il presidente Aldovrandi: “È la prima volta che il settore ortofrutticolo si associa a premi tecnologici ambiti”

La promozione del concorso a premi di Opera La Pera
La promozione del concorso a premi

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, lancia un concorso con premi premi hi-tech per stimolare le vendite nella gdo italiana.

Come funziona il concorso

L’iniziativa, dal 15 gennaio al 13 febbraio 2025, per la prima volta associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di valore (come iPhone 16–256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods). Il consumatore dovrà acquistare almeno una confezione di pere Opera nei punti di vendita aderenti all’iniziativa. Scansionando il Qr code presente sulla confezione accederà al sito dedicato del concorso, in cui andrà caricato lo scontrino fiscale e la foto del prodotto acquistato. A questo punto ci sarà la verifica automatica dello scontrino da parte del sistema OCR e la possibilità di scoprire immediatamente se si è vincitori di uno dei premi in palio (Apple Watch Ultra 2 e AirPods), oltre a partecipare all’estrazione finale. Inoltre, con l’acquisto di due confezioni in un unico scontrino, i consumatori avranno una maggiore possibilità di vincere, incrementando le loro chances all’estrazione finale (iPhone 16 – 256GB nero).

Un boost per la seconda parte della campagna commerciale

Pere a marchio Opera
Pere Opera

“Il concorso ha l’obiettivo di incentivare il sell-out e il traffico nei punti di vendita aderenti -spiega Adriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera-. L’attività si colloca in un periodo strategico per il nostro comparto, sostenendo la seconda parte della campagna commerciale. L’iniziativa sarà supportata anche da una programmazione radiofonica e da una comunicazione dedicata nei punti vendita della gdo.

È la prima volta che il settore ortofrutticolo si associa a premi tecnologici così ambiti. L’iniziativa è anche una grande occasione per valorizzare il lavoro dei nostri soci pericoltori, che nel 2024 hanno visto un ritorno ai volumi produttivi tali da consentirci di gestire la campagna di commercializzazione per tutta la sua durata”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome