Per tutto l’anno in corso le confezioni del Mirtillo Residuo Zero di Sant’Orsola certificato Csqa saranno commercializzate con l’importante logo Eletto Prodotto dell’Anno 2022.
I formati al pubblico sono tre: un cestino apri e chiudi da 125 grammi e un bicchierino da 100 gr, entrambi in plastica R-Pet riciclata e riciclabile; e uno speciale eco-pack da 125 grammi totalmente plastic-free, in carta e cellulosa.
Un prodotto distintivo made in Italy simbolo della ricerca della Cooperativa
La scelta del premio di Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria Mirtilli avviene nell’ambito della più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia per numero di persone coinvolte, alla quale partecipano 12 mila consumatori nella veste di votanti.
“Questo premio -commenta il presidente della cooperativa Sant’Orsola Silvio Bertoldi -sottolinea i traguardi di eccellenza raggiunti. Riconosce la qualità del Mirtillo Residuo Zero come risultato del lavoro congiunto di tutti i nostri soci produttori e di tutta l’azienda. Inoltre consente di distinguerci e ci stimola a perseverare sulla strada della ricerca continua e dell’innovazione”.
Il Mirtillo Sant’Orsola appartiene alla specie gigante americana, ma è tutto italiano: viene raccolto nei campi dei produttori della cooperativa in Sicilia, Calabria, Marche e in Trentino. Tutte le produzioni frutticole della Cooperativa sono da anni regolate dal disciplinare di lotta integrata.