Quantitativi che sfiorano le 16 mila tonnellate di prodotto, con un’elevata qualità, paragonabile a quella dell’anno scorso. Kanzi, la mela club prodotta in Italia dai Consorzi VOG e VI.P, si presenta alla nuova stagione commerciale con importanti numeri.
Ottima colorazione ed elevata conservabilità, un prodotto distintivo
La raccolta è avvenuta a fine settembre nelle valli dell’Alto Adige/Südtirol e a inizio ottobre nelle zone collinari. La colorazione rossa dei frutti è risultata molto buona. “Anche quest’anno la qualità di Kanzi è elevata: a Milano abbiamo avuto risposte molto positive dai consumatori che hanno preso d’assalto il nostro carretto itinerante per assaggiarla” dichiara Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG.
“Il raccolto è stato molto positivo, e le caratteristiche dei frutti ci consentiranno di arrivare a coprire anche l’inizio dell’estate – commenta Benjamin Laimer, referente marketing di VI.P –. La polpa croccante e succosa, il bilanciamento tra acidità e dolcezza e l’aspetto invitante sono le caratteristiche che rendono Kanzi distintiva e amata dai consumatori”.
La campagna di comunicazione in Italia ha già preso il via. A queste attività, si aggiunge nella prima parte della stagione commerciale la collaborazione con la DeeJay Ten, la maratona itinerante di Radio DeeJay. Durante la prima tappa a Milano, dall’11 al 13 ottobre, i Kanzi Boy e le Kanzi Girl hanno distribuito oltre 6 mila mele, in aggiunta alle 40 mila messe a disposizione nei kit per gli iscritti alla gara podistica.