Partita la campagna del kiwi Jingold Oriental Red, che ha conquistato l’Innovation Award come prodotto innovativo nel 2019.
Il kiwi apripista
Nella stagione 2022-2023 i quantitativi si fanno più significativi e il kiwi Jingold Oriental Red si appresta a consolidare la sua presenza sui mercati, non solo europei.
“Jingold Red è l’apripista dei nostri kiwi –sottolinea Cristina Fabbroni, technical manager di Jingold-: è il primo che raccogliamo, seguito a ruota dal kiwi giallo e da quello verde. Le stime parlavano di un +40% in più e siamo riusciti a rispettarle. I calibri sono buoni e la qualità è ottima, la sostanza secca alta e il colore rosso si è raggiunto in tutte le zone produttive, che sono situate quasi tutte in Italia”.
“Stiamo partendo ora con le prime fasi di vendita -aggiunge Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold- consolidando i rapporti con i canali commerciali aperti negli anni scorsi. Grazie ai quantitativi di cui possiamo finalmente disporre, proporremo il Jingold Red anche a nuovi clienti, in Europa e persino Oltremare”.
Il mercato di riferimento resta l’Europa, in particolare Italia, Germania, Francia, Spagna, ma Jingold sta attivando forniture anche in Paesi lontani. Non a caso questa settimana l’azienda ha partecipato ad Asia Fruit Logistica.
Pack innovativo per conquistare anche i giovani
Jingold Oriental Red punta anche a conquistare i giovanissimi attraverso pack personalizzati. Come quelli introdotti quest’anno in collaborazione con Marvel, con le immagini dei supereroi più amati, o le confezioni speciali dedicate ad Halloween.
“I clienti hanno accolto la novità con grande favore -afferma Federico Milanese, responsabile marketing di Jingold- e questi nuovi pack Marvel contribuiranno ancor di più a creare curiosità sui punti di vendita, presso cui abbiamo già in programma degustazioni e promozioni”.