Il Gruppo Selex si è riunito a Parma insieme a oltre 300 fornitori, tutte realtà produttive italiane, per fare il punto sui risultati raggiunti e gli obiettivi prefissati. I valori del territorio per Gruppo Selex hanno da sempre grande rilevanza, oggi ancora di più con il rilievo sempre maggiore del tema della sostenibilità. Ne ha parlato Alessandro Revello, presidente del Gruppo, sottolineando anche l’importanza dell’innovazione, della qualità dei formati e dei prodotti.
I valori del territorio per Gruppo Selex
L’obiettivo del Gruppo, 12 imprese socie, 2.299 punti di vendita e un fatturato al consumo di 11,4 milioni di euro, è crescere, in tutti i territori e con un approccio multicanale. Rispetto al 2018, la crescita si è attestata a un +4,3% e i primi 5 mesi del 2019 fanno ben sperare con un attivo dell’1,2%.
Il ruolo dei fornitori è molto rilevante nella strategia del Gruppo che punta con decisione sulla mdd. Il direttore generale Maniele Tasca ha affermato: “vogliamo trasformare i nostri marchi in brand, un percorso che sappiamo lungo, ma che abbiamo già intrapreso e che ci vedrà sempre più concentrati nei prossimi anni per raggiungere, entro il 2025, una quota superiore al 20% in tutti i segmenti e territori, raddoppiando il fatturato”.
Ai fornitori dunque si chiede l’impegno di R&D per massimizzare la presenza di ingredienti italiani e ridurre gli imballi superflui. Tra le iniziative previste a breve, la sostituzione dei pack monouso con pack compostabili, prevista entro giugno del 2020.