Hall of apples, Vog premia il corner di mele più bello

Il Consorzio lancia un contest internazionale dedicato a dettaglianti e grossisti: in palio allestimenti personalizzati per i negozi e viaggi in Alto Adige  

Allestimento mele Marlene di Vog
Allestimento mele Marlene

Dare vita al corner di mele più accattivante: Vog lancia il contest internazionale Hall of Apples per premiare le più belle esposizioni.

Si gareggia non solo per Marlene ma anche per i brand envy, Kanzi e yello

Corner mele Kanzi
Esposizione mele Kanzi

Il contest, che ha preso il via il 2 novembre, durerà fino al 31 marzo 2022 e sarà attivo in Italia, Spagna, Germania, Svezia, Olanda, Norvegia, Belgio, Malta e Cipro. Possono partecipare i negozi di frutta e verdura al dettaglio, i grossisti e i supermercati, sia piccoli e medi (fino a 2.000 m²) sia grandi (sopra i 2.000 m²).

Per valorizzare al meglio l’esposizione delle mele, i partecipanti potranno richiedere al Consorzio Vog i materiali promozionali più belli, non solo del brand Marlene – con i poster relativi alle stagioni dell’autunno e dell’inverno, in linea con la nuova campagna di comunicazione 2021/2022 – ma anche i materiali Pop dei marchi envy, Kanzi e yello. Per partecipare al concorso basterà caricare una foto dell’allestimento sul sito internazionale Hall of Apples. I migliori verranno esaminati da una giuria internazionale di esperti nel campo del category management.

“Questa prenderà in considerazione diversi aspetti riconducibili a tre fattori: assortimento, creatività dell’allestimento e risultati di vendita ottenuti – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog-. I criteri di valutazione sono quindi molteplici e analizzeranno la presentazione complessiva delle mele, la quota di presenza di biologico, il tipo di comunicazione e, nel caso dei punti vendita dalla grande distribuzione, anche le performance delle mele rispetto al fatturato totale del reparto ortofrutta”.

L’attrattività dell’allestimento fattore sempre più decisivo nella scelta di consumo

I vincitori di Hall of Apples (4 dettaglianti, 2 grossisti, 2 supermercati medi e piccoli, 1 supermercato grande) riceveranno come premio un allestimento personalizzato per l’esposizione delle mele del valore di 5 mila/20 mila euro, a seconda della categoria di appartenenza. Indipendentemente da quest’ultima, verrà selezionato un vincitore per Paese sulla base dell’utilizzo dei materiali Marlene relativi alla nuova campagna. Per loro in palio un buono per un viaggio da due persone in Alto Adige-Südtirol.

“Riuscire a orientare il consumatore grazie a un allestimento in grado di valorizzare i prodotti è diventato un fattore sempre più centrale e decisivo per qualsiasi tipologia di negozio. Lo è ancora di più quando si tratta di proporre un prodotto fresco come le mele. Vogliamo mettere nelle migliori condizioni per fidelizzare i propri clienti attraverso la creazione di un punto di vendita sempre più bello e attraente”.

 

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