envy e yello, al via la vendita in gdo

Nuova stagione commerciale per le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P: maggiori quantitativi, qualità e calibri

La mela envy commercializzata dai consorzi VOG e VI.P arriva alla nuova stagione con maggiori quantitativi: superano le 4 mila tonnellate
La mela envy commercializzata dai consorzi VOG e VI.P arriva alla nuova stagione con quantitativi che superano le 4 mila tonnellate

Arrivano sul mercato envy e yello, le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P. Da qualche giorno è partita la vendita di envy, disponibile anche da produzione biologica in quantità limitate, mentre la commercializzazione di yello prenderà il via dal 27 novembre.

I volumi di envy sono 4mila tonnellate: 600 per yello. Piacciono per il gusto dolce e aromatico

la commercializzazione della mela yello partirà dal 27 novembre
La commercializzazione di yello partirà dal 27 novembre

envy arriva alla nuova stagione con maggiori quantitativi: superano le 4 mila tonnellate  e la sua presenza sui banchi della gdo è garantita fino all’inizio della prossima primavera. Il prodotto quest’anno ha calibri equilibrati e qualità elevata.

Caratterizzata dalla buccia color ruggine, la mela di prima categoria della varietà Scilate ha gusto dolce e aromatico e consistenza croccante. Lo scorso anno già a febbraio era stato raggiunto il sold out.

Analoghe performance si registrano per yello. Prodotta in esclusiva da VOG e VI.P per l’Italia e il bacino del Mediterraneo, si appresta ad affrontare la stagione commerciale 2019-2020 con circa 600 tonnellate di prodotto. La mela a buccia gialla di varietà Shinano Gold, proveniente dal Giappone, è apprezzata per il gusto dolce, polpa soda e succosa con sentori esotici.

“envy e yello hanno alte potenzialità di crescita”

“Dall’annata 2019-2020 ci attendiamo importanti conferme – commenta Klaus Hölzl direttore vendite del Consorzio VOG – dopo le buone prestazioni dello scorso anno. envy e yello hanno ancora grandi potenzialità di crescita e il gradimento dimostrato dai consumatori lo evidenzia in modo sostanziale”.

“Fin dall’esordio sui mercati internazionali di queste due varietà – aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – c’è stato un grande entusiasmo. A partire da questa stagione, ci aspettiamo ora di consolidare l’ottimo debutto commerciale. Inoltre, i quantitativi ancora scarsi rispetto alla domanda permetteranno sicuramente buone soddisfazioni dal punto di vista dei prezzi”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome