Arrivano sul mercato envy e yello, le due mele club commercializzate dai consorzi VOG e VI.P. Da qualche giorno è partita la vendita di envy, disponibile anche da produzione biologica in quantità limitate, mentre la commercializzazione di yello prenderà il via dal 27 novembre.
I volumi di envy sono 4mila tonnellate: 600 per yello. Piacciono per il gusto dolce e aromatico
envy arriva alla nuova stagione con maggiori quantitativi: superano le 4 mila tonnellate e la sua presenza sui banchi della gdo è garantita fino all’inizio della prossima primavera. Il prodotto quest’anno ha calibri equilibrati e qualità elevata.
Caratterizzata dalla buccia color ruggine, la mela di prima categoria della varietà Scilate ha gusto dolce e aromatico e consistenza croccante. Lo scorso anno già a febbraio era stato raggiunto il sold out.
Analoghe performance si registrano per yello. Prodotta in esclusiva da VOG e VI.P per l’Italia e il bacino del Mediterraneo, si appresta ad affrontare la stagione commerciale 2019-2020 con circa 600 tonnellate di prodotto. La mela a buccia gialla di varietà Shinano Gold, proveniente dal Giappone, è apprezzata per il gusto dolce, polpa soda e succosa con sentori esotici.
“envy e yello hanno alte potenzialità di crescita”
“Dall’annata 2019-2020 ci attendiamo importanti conferme – commenta Klaus Hölzl direttore vendite del Consorzio VOG – dopo le buone prestazioni dello scorso anno. envy e yello hanno ancora grandi potenzialità di crescita e il gradimento dimostrato dai consumatori lo evidenzia in modo sostanziale”.
“Fin dall’esordio sui mercati internazionali di queste due varietà – aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – c’è stato un grande entusiasmo. A partire da questa stagione, ci aspettiamo ora di consolidare l’ottimo debutto commerciale. Inoltre, i quantitativi ancora scarsi rispetto alla domanda permetteranno sicuramente buone soddisfazioni dal punto di vista dei prezzi”.