Chiquita fa il suo ingresso nel mondo degli eSports unendosi a uno dei maggiori tornei italiani, il PG Nationals di League of Legends. Si rivolge, così, alla comunità dei gamer invitandola a eleggere il Most Original Player, in diretta nazionale su Twitch, la piattaforma di streaming più amata dai gamer.
Chiquita fa da apripista nel settore: “La banana tra gli snack irrinunciabili per la comunità dei gamer”
Il progetto Most Original Player di Chiquita si sviluppa su un totale di 8 settimane e si articola su più fasi, fino all’elezione del vincitore assoluto con celebrazione tramite trofeo Chiquita Most Original Player e video dedicato.
In linea con il posizionamento “originale, naturalmente.”, Chiquita fa da apripista nel settore. Quello degli eSport è un mondo in crescita esponenziale, soprattutto fra Generazione Z e Millennial. In Italia si contano 7,9 milioni di fan, nel mondo sono circa 450 milioni.
“Scoprire che la banana è tra gli snack irrinunciabili per la comunità dei gamer è stata per noi l’occasione per avvicinarci a un territorio ancora sconosciuto, ma decisamente interessante e potenziale per Chiquita- dichiara Mariaelena Paragone, Marketing Manager di Chiquita Italia-. Si tratta di un target in continua crescita e con il quale è necessario comunicare in maniera autentica e partecipativa.
Abbiamo quindi ritenuto di portare l’originalità di Chiquita all’interno degli eSports, instaurando un dialogo diretto con chi lo vive ogni giorno e con l’obiettivo di consolidare l’iconicità del brand anche tra nuove generazioni di consumatori”. L’iniziativa è promossa con contenuti dedicati sui canali Chiquita e sui canali del torneo PGE.