Bonduelle rivoluziona il mondo della quarta gamma e lancia la nuova linea Protein Salad, insalate di legumi e verdure che contengono naturalmente proteine.
Nel 2023 il consumo di legumi crescerà del 27%
La nuova gamma, con forchettina in legno all’interno del nuovo packaging, è composta da tre referenze da 200 grammi l’una: Mix lenticchie e mandorle a scaglie con verdurina ed uvetta; Mix ceci e fagioli azuki con broccoli, olive e granella di nocciola; Mix ceci bianchi e neri al curry con zucca, riso nero e cocco. Le Protein Salad possono essere consumate sia fredde che riscaldate.
Il plant-based sta cambiando l’offerta a scaffale. Oggi il 22% delle proteine consumate in Italia è di origine vegetale e nel 2023 si stima che il consumo di legumi crescerà del 27%.
Bonduelle vuole in questo modo intercettare l’alimentazione flexitariana che guarda alle proteine 100% vegetali, ricche di fibre, come alternativa a quelle animali. Secondo Nielsen il totale delle vendite di prodotti con claim proteici ha registrato un +10,4% d a valore e +6,8% a volume (YTD settembre 2022 totale distribuzione moderna).