Oltre al Grande Viaggio Insieme in corso in queste settimane, per Conad è tempo della grande acquisizione: quasi la totalità dei 1.600 punti di vendita Auchan Retail in Italia passeranno infatti a Conad grazie all’accordo reso pubblico oggi 13 maggio 2019.
L’accordo prevede che i centri commerciali in cui sono situati i punti di vendita di Auchan o Simply continueranno ad essere gestiti dalla società Ceetrus. Non sono inoltre compresi i 33 supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e i 50 drugstore Lillapois.
L’acquisizione delle attività di Auchan e Simply nelle parole di Francesco Pugliese, ad di Conad
“Siamo soddisfatti di aver acquisito e riportato nelle mani di imprenditori italiani una rete di distribuzione di grande valore -dichiara Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad Italia-, che sta attraversando un periodo di difficoltà ma che ha grandi potenzialità ed è complementare a quella di Conad. Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani.”
“Con questa cessione -commenta Edgard Bonte, presidente di Auchan Retail– si riuniscono le competenze dei team di Conad con quelle di Auchan e Simply, con la volontà di migliorare l’attuale difficile situazione per le attività di Auchan Retail svolte in Italia“.
Non è stata resa nota la cifra che ha portato all’acquisizione ma, come riporta gdoweek, si può ipotizzare un controvalore di 600-700 milioni di euro. A supportare Conad nelle procedure di acquisizione sarà Wrm Group, società specializzata nel real estate commerciale.