Nel nuovo format di Esselunga la Esse le bilance con etichette Rfid

L'etichetta della bilancia dell'ortofrutta integra un tag Rfid che viene riconosciuto in cassa senza la necessità di effettuare la scansione di ogni articolo

Semplificare l’esperienza della spesa e la fase del pagamento, come già succede in alcuni store soprattutto in ambito abbigliamento, è l’obiettivo del nuovo sistema basato sui tag Rfid (Radio Frequency Identification, etichette che integrano un chip ad alta frequenza), che sarà presente su tutti i prodotti, compresi i freschi e l’ortofrutta, all’interno del nuovo store di prossimità Esselunga la Esse, un nuovo format sperimentale aperto a Milano di cui abbiamo parlato su gdoweek.

La tag Rfid più l’etichetta rende il checkout possibile in un unico momento, senza quindi passare ogni prodotto ma mettendo l’intero sacchetto all’interno di un apposito contenitore in cassa. Qui nel video la creazione dell’etichetta con tag Rfid dalla bilancia su cui si pesa l’ortofrutta sfusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome