Semplificare l’esperienza della spesa e la fase del pagamento, come già succede in alcuni store soprattutto in ambito abbigliamento, è l’obiettivo del nuovo sistema basato sui tag Rfid (Radio Frequency Identification, etichette che integrano un chip ad alta frequenza), che sarà presente su tutti i prodotti, compresi i freschi e l’ortofrutta, all’interno del nuovo store di prossimità Esselunga la Esse, un nuovo format sperimentale aperto a Milano di cui abbiamo parlato su gdoweek.
La tag Rfid più l’etichetta rende il checkout possibile in un unico momento, senza quindi passare ogni prodotto ma mettendo l’intero sacchetto all’interno di un apposito contenitore in cassa. Qui nel video la creazione dell’etichetta con tag Rfid dalla bilancia su cui si pesa l’ortofrutta sfusa.
Nel nuovo pdv di prossimità
Esselunga LaEsse aperto
a #Milano
le etichette della bilancia dell'#ortofrutta
contengono un tag #Rfid
per semplificare l'#esperienza
di #CheckOut@gdoweek @Clazzati @marinambassigdo @BertoliniAnna @l_moroni @gentile_greta @PiniJessika @raffaelaqu pic.twitter.com/yucA6bDZJ0— Fresh Point Magazine (@FreshPointMag) December 4, 2019