Partito il progetto di cobranding tra l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta e Foen, che produce cosmetici a base di finocchio. L’intera gamma dei prodotti cosmetici Foen, commercializzata online su foenstore.com in tutto il territorio nazionale dall’inizio dell’anno, riporterà nel blister anche il logo Donne dell’Ortofrutta.
Una partnership che si rivolge non a caso a un pubblico di donne e legata al mondo dell’ortofrutta. La cosmesi naturale a base di finocchio, ideata e realizzata da Maria Pia Paolillo, responsabile amministrativa dell’Azienda Paolillo srl, è una declinazione della produzione primaria dell’ortaggio e uno veicolo di comunicazione in chiave di benessere e bellezza.
“In un contesto prevalentemente maschile, come quello dell’ortofrutta – sottolinea in una nota Maria Pia Paolillo – ho apprezzato e sostenuto da subito l’Associazione e condivido l’impegno di sostenere la conoscenza e la diffusione dell’universo dell’ortofrutta con un’impronta femminile. Foen è un’azienda tutta in rosa e mi fa piacere che nasca questa alleanza”.
La linea cosmetica Foen, lanciata sul mercato dopo due anni di studi in collaborazione con un laboratorio accreditato, è dedicata al target di chi si sente vicino alla natura, al suo mondo e ai suoi ingredienti. Così “il superfood diventa beauty food”. Il messaggio di marketing è infatti quello che “se è buono da mangiare le sue proprietà benefiche saranno altrettanto utili quando inserite come ingredienti di punta all’interno delle formule cosmetiche”.
Come ribadisce in nota Alessandra Ravaioli, Presidente dell’Associazione, il progetto “è una scommessa sulla forza della rete femminile e i suoi valori. Una prova di reciproco sostegno, che credo possa portare risultati in termini di valorizzazione dell’ortofrutta. L’utilizzo cosmetico di prodotti naturali è una declinazione molto interessante per il nostro settore e soprattutto per le donne che ne fanno parte. L’idea di condividere il nostro marchio per sostenere progetti innovativi realizzati da donne del settore si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi”.