La partnership tra il Gruppo Agribologna e la startup Gorillas, specializzata nel quick commerce, è stata avviata ad agosto 2021 con una proposta di 26 referenze firmate Agribologna e Fresco Senso che comprende dieci item Fresco Senso, dieci prodotti Questo l’ho fatto io e sei di Officine della terra. Nel periodo agosto-dicembre sono stati consegnati 156.641 kg di prodotti. Tra i prodotti più richiesti le macedonie classiche stagionali e le banane. I punti chiave di questa sinergia si basano su obiettivi comuni: garantire prodotti freschi e di qualità, limitando gli sprechi e prestando massima attenzione alla sostenibilità ambientale.
Le dichiarazioni
“Siamo in primo luogo produttori, legati alla terra, conosciamo bene il valore del cibo e della salubrità alimentare. Con queste premesse, la partnership con Gorillas ci consente di continuare a differenziare e personalizzare le modalità di dialogo con i consumatori, in costante evoluzione, e ci vede in linea con molti valori per noi essenziali” afferma Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna.
“Per noi è importante poter contribuire a ridurre le crescenti preoccupazioni ambientali e fare in modo di aumentare il consumo consapevole. Per far sì che ciò accada, è importante per noi scegliere i partner giusti -commenta Alessandro Colella, amministratore delegato di Gorillas Italia-. Il Gruppo Agribologna è una realtà davvero vicina a quella di Gorillas perché da sempre si batte per difendere le produzioni locali, e impattando sul territorio in modo sostenibile e innovativo”.
L’attenzione all’ambiente
Per concretizzare il proprio impegno nei confronti dell’ambiente, Gorillas intende dare il proprio contributo per ridurre gli sprechi di cibo e l’utilizzo di plastica. La società predilige, infatti, i produttori locali e la filiera corta, cerca di limitare le emissioni locali di CO2, garantendo ordini e consegne grazie a biciclette elettriche.