Cortilia raccoglie 8,5 milioni di euro e nuovi partner per crescere

Entrano come co-lead investors nel capitale di Cortilia Five Seasons Ventures e Indaco Ventures I, fondi che supporteranno il sito di eCommerce nella fase di sviluppo

Cortilia

Continua la crescita di Cortilia, il sito di eCommerce nato come mercato agricolo online nel 2012 e diventato ora, con un assortimento di quasi 2.000 referenze, un punto di riferimento nel mondo della vendita food online, ma non solo, vista l’apertura del punto di vendita fisico a Torino.

Come riporta Mark Up, la società di Marco Porcaro, fondatore e attuale Ceo, ha infatti raccolto 8,5 milioni di euro con l’ingresso di due fondi nel capitale nel ruolo di co-lead investors: Five Seasons Ventures, il primo fondo di venture capital paneuropeo specializzato nel foodtech, e Indaco Ventures I, gestito da Indaco Sgr.

L’operazione include anche un ulteriore coinvolgimento da parte di Primomiglio, già azionista di Cortilia, attraverso il fondo Barcamper Ventures.

Nuovi investimenti per supportare l’espansione di Cortilia e l’adozione di tecnologie innovative

I nuovi capitali permetteranno di supportare la crescita e l’espansione sul territorio italiano di Cortilia, che potrà investire anche su tecnologie innovative che fanno uso di intelligenza artificiale per incrementare i propri standard di qualità e sostenibilità.

“Il team di gestione di Cortilia ha il profilo e le competenze del livello che cerchiamo ovunque in Europa: ascolta attentamente i clienti e dialoga apertamente con i fornitori e siamo convinti che sapranno sfruttare al meglio l’opportunità che le nuove risorse finanziarie offrono”, ha commentato Ivan Farneti, co-fondatore di Five Seasons.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome