Un evento dedicato al business di frutta secca e disidratata, settore che nel 2018 ha maturato in Italia un giro d’affari di 834 milioni di euro. Tuttofood, in collaborazione con Sgmarketing, presenta la prima edizione dell’International Nut Forum. La novità, nell’ambito della principale manifestazione agroalimentare d’Italia, a cadenza biennale, è in programma il 6 maggio a FieraMilano Rho.
Nel 2018 il giro d’affari in Italia è stato di 834 milioni di euro
Il trend salutistico spinge a un riposizionamento del settore, il cui giro d’affari in Italia è stato di 834 milioni di euro per una produzione di 72 mila tonnellate. Gli scenari globali, le strategie di innovazione prodotto e processo saranno al centro degli approfondimenti in un dialogo tra gli attori della filiera. Il programma prevede tra l’altro, il racconto di casi di successo e una tavola rotonda dedicata alla gdo.
Al forum la presentazione in anteprima della ricerca Sgmarketing sui trend italiani
Di particolare interesse la presentazione, in anteprima, dell’indagine multiprospettica trade e consumer a livello nazionale, curata da Sgmarketing, relativa alle dinamiche di acquisto e consumo domestico. Al forum parteciperà l’International Nut and Dried Fuits Council (Inc), l’organizzazione internazionale di riferimento nel comparto in tema di nutrizione, statistiche di commercializzazione, sicurezza alimentare, norme e regolamenti governativi in materia di barriere commerciali e standard di qualità.