È ad alto gradimento il kiwi Solarelli: +16% a volume nel 2019

In aumento le quantità vendute. Il gusto fa da volano per i frutti che garantiscono calibro elevato e corretto rapporto acidi/zuccheri

È la garanzia di gusto assicurato la chiave del successo dei kiwi Solarelli, il marchio di alta qualità garantita dai produttori di Apofruit. Ed è proprio il gusto e il piacere di mangiarli che fa crescere ogni anno, sempre di più, l’apprezzamento dei consumatori italiani.

Sono kiwi verdi, della varietà Hayward, potrebbero sembrare come tanti altri ma non è vero: sono coltivati nelle aree più vocate d’Italia, selezionati da mani sapienti che scelgono solo i frutti con le caratteristiche top del marchio Solarelli: calibro elevato e frutto pronto ad essere gustato anche con un cucchiaino, come un dessert; giusto rapporto acidi/zuccheri, determinante per esaltare il sapore.

Per raggiungere questi risultati i soci produttori di Apofruit, titolari del marchio Solarelli, coltivano i kiwi seguendo un rigido disciplinare di produzione finalizzato ad esaltare pro-prio la bontà dei frutti
“Il kiwi –dichiara Gianluca Casadio, responsabile marketing di Apofruit– è l’ultimo prodotto dell’anno a marchio Solarelli ed è presente sul mercato per un periodo molto lungo che va da dicembre a maggio/giugno. Quest’anno dai primi giorni di commercializzazione ha ottenuto uno straordinario gradimento da parte del pubblico che trova un prodotto con caratteristiche ottimali, garantite sempre”.

Un’annata particolare

Quest’anno la produzione italiana di kiwi è molto ridimensionata rispetto alla media, ma certamente il calo produttivo non condiziona le performance del kiwi Solarelli, che punta su gusto e qualità più che sulle quantità. “Il brand –prosegue Casadio– nato da più di dieci anni ha consolidato un’identità come top di gamma che ha portato, ad esempio, proprio per il kiwi ad incrementi di vendite (a consuntivo 2019), pari al 16% in più a volume.

La produzione di kiwi Solarelli è distribuita sia sul normal trade che in gdo registrando costanti risultati di crescita –conclude Gianluca Casadio– risultati che confermano l’importanza della politica di marca del Gruppo Apofruit che con Solarelli ha scelto la soddisfazione del consumatore attraverso la qualità sensoriale che oggi premia, insieme ai requisiti salutistici e di benessere dei prodotti.

Ambasciatore dell’Italia nel mondo

Il kiwi è un frutto di origini asiatiche, introdotto poi in Nuova Zelanda dove è stato selezionato e coltivato con successo. Giunto in Italia negli anni Settanta, ha trovato condizioni ambientali e produttive perfette tanto da diventare un prodotto simbolo dell’ortofrutta italiana esportato in tutto il mondo.

Oggi l’Italia si conferma leader di produzione di kiwi per l’Emisfero Nord e lo esporta con successo in oltre 70 paesi del mondo tra cui la Cina e, da pochi giorni, anche il Messico.

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