Nei giorni scorsi Apofruit Italia ha consegnato una targa di riconoscimento, uno smartphone e un premio complessivo di 23.600 euro ai tre stand che nel corso del 2013 hanno realizzato i migliori risultati nella distribuzione dei prodotti d’eccellenza a marchio Solarelli.
Il riconoscimento è andato ai titolari dello stand Scodema, che opera al Mercato Ortofrutticolo di Milano, allo stand Fogliati “Il Trifoglio”, presente nel Mercato ortofrutticolo di Torino e allo stand Ortofrutticola Benzon & Volpato del mercato ortofrutticolo di Treviso. L’iniziativa evidenzia i positivi risultati conseguiti dai tre grossisti sia per il fatturato che per il volume di prodotti distribuiti.
L’iniziativa s’inquadra nel positivo andamento generale dei prodotti di alta gamma Solarelli anche per il 2013. A conclusione dell’anno, la linea ha registrato un fatturato di 12.460.000 euro, +14% rispetto al 2012.
Solarelli rappresenta la linea che caratterizza non solo l’eccellenza qualitativa delle produzioni del gruppo Apofruit, ma anche lo strumento per dare identità alla frutta dei soci produttori. Il marchio inoltre, sposando qualità e tipicità, conferisce una forte caratterizzazione territoriale alle varie produzioni.
Negli obiettivi futuri la gamma si allarga ulteriormente con l’inserimento di altri prodotti dei partner di Apofruit, come i limoni di Siracusa e la lattuga Iceberg, mentre recentemente è entrato nel paniere anche il ciliegino essiccato.