Ci sarà anche la testimonianza di Marco Biasin, chief operating officer di FruttaWeb, al corso “Il marketing dell’ortofrutta: dal prodotto alla categoria” organizzato da SGMarketing a Bologna il 4 e 5 luglio. Clicca qui per avere maggiori informazioni e per l’iscrizione al corso.
Se, come dice Nielsen Connected Commerce, ormai il 14% della popolazione europea si rivolge al mondo online per l’acquisto di cibi freschi, non si può più prescindere nemmeno in Italia da questo canale di distribuzione, di nicchia ma in crescita, ed è sempre più necessario conoscerne le dinamiche i vantaggi e gli svantaggi.
L’ecommerce di ortofrutta con l’esperienza di Fruttaweb
Nel corso dell’intervento di Biasin verranno analizzate le potenzialità legate alla commercializzazione digitale degli alimenti deperibili e i cambiamenti organizzativi, di processo e di prodotto richiesti agli operatori per poter attivare con successo il canale di vendita online.
Il cuore della due giorni di approfondimento del corso sarà finalizzato ad illustrare come migliorare le performance dell’offerta ortofrutticola nel punto di vendita, attraverso un’opportuna costruzione degli assortimenti e dei display di categoria, un’efficace definizione delle meccaniche promozionali e una coerente comunicazione in grado di coinvolgere in maniera efficace il consumatore.
Il corso si rivolge ai manager della produzione e della gdo impegnati nell’area commerciale e marketing, desiderosi di approfondire le proprie competenze e apprendere nuove modalità di qualificazione dell’offerta ortofrutticola.