Coop presenta “Una buona spesa può cambiare il mondo”

Una nuova campagna corporate che supera prezzo, promozioni e prodotti per incentrarsi su un consumo corretto e consapevole

Cambio di registro in comunicazione per Coop, che nella nuova campagna “Una buona spesa può cambiare il mondo” si svincola da focus su prezzi, promozioni e singoli prodotti per rivolgersi all’atto di consumo consapevole (e dunque agli stessi consumatori consapevoli, in primis i giovani). A firmarla è Havas Milan e la messa in onda televisiva è dal 29 settembre, ma saranno coinvolti tutti i tipi di media.

Educare a una buona spesa per cambiare il mondo, l’impegno di Coop

Una proposta di impegno collettivo, per vendere “la buona spesa” ma anche per educare a farla guardando al futuro. Una piccola rivoluzione che guiderà tutte le prossime attività Coop, come spiega l’Ad Maura Latini: “E anche quando racconteremo con altri mezzi il nostro impegno sul versante convenienza, ragioniamo comunque di una convenienza doppia, rivolta al prezzo certo, ma anche a tutto ciò che c’è intorno. Alla sicurezza, all’ambiente, agli altri, al pianeta. Questa campagna riflette perfettamente il nostro bilancio che unisce ai dati economici l’impatto sociale che gli stessi producono. I conti si fanno sui numeri, ma anche sulla rilevanza che si riesce a rappresentare nella vita delle persone e che si traduce in fiducia dei consumatori”.

In questo contesto rientra anche l’iniziativa “Saturday for future”. Dopo i cashmob etici organizzati a maggio con NeXt nell’ambito della partecipazione al Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis, il prossimo 28 settembre in un circuito di 7 punti di vendita (Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Assisi e Roma) è infatti prevista una giornata di mobilitazione per promuovere il consumo consapevole.

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