200 milioni di banane Chiquita in tutto il mondo avranno un bollino rosa in occasione del mese di ottobre per la lotta e la sensibilizzazione al tumore al seno, un’iniziativa in tutta Europa in partnership con Pink Ribbon.
Il famoso bollino blu cambia così colore per una giusta causa, “la banana è lo spuntino ideale per giovani e meno giovani ed è presente in quasi ogni famiglia. Sfruttiamo questa presenza così capillare e la mettiamo al servizio di una buona causa, accendendo i riflettori sul cancro al seno per riaffermare l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato e sano” ha dichiarato Bettina Stier Scatamachia, global marketing director di Chiquita.
La campagna prevede una pianificazione adv attiva a partire dal 15 ottobre nei digital totem di Milano a cura di Armando Testa e vede inoltre il coinvolgimento di Chiara Maci in qualità di ambassador.
Gli obiettivi del bollino rosa di Chiquita
Con milioni di nuovi casi ogni anno, il cancro al seno è il tumore più comune tra le donne in tutto il mondo – il tumore della mammella rappresenta infatti il 28% delle neoplasie femminili (rapporto Aiom-Airtum – “I numeri del cancro in Italia 2017”).
Sono in particolare tre le aree differenti su cui si focalizza l’impegno di Chiquita: finanziare la ricerca per trovare una cura; aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce; promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione.