Si chiama “Adotta un frutto, adotta un ortaggio” ed è la nuova iniziativa congiunta di Carrefour e Nestlè, che punta a promuovere una migliore alimentazione dei più piccoli a partire dal consumo della dose consigliata di frutta e verdura. Prevista, allo scopo, la distribuzione nei punti di vendita di prodotti omaggio ai genitori, con indicazioni sul modo migliore per cucinarli.
Ad essere coinvolta sarà per prima la Francia, seguita da Argentina e Italia. Per i due player si tratta di un’attività che rientra a pieno titolo nei rispettivi programmi Healthier Kids (Nestlé) e Act for Food (Carrefour). Al centro della promozione per una nutrizione infantile più sana e sostenibile ci saranno anche referenze con grano intero, ridotto contenuto di zucchero e sale, nonché appartenenti a gamme biologiche e vegetariane.
Già nel 2019, Carrefour ha riformulato le ricette di 1.500 prodotti private label. Tra queste, il passaggio al 100% biologico della gamma Carrefour Baby, con eliminazione di aromi artificiali e additivi, sostanze controverse, riduzione del contenuto di zucchero e sale e predilezione per gli ingredienti locali. La collaborazione con la grande industria di marca rappresenta un ulteriore step.