Come riportato da gdoweek, nella giornata del 30 ottobre è stato dato l’annuncio dell’ingresso di Bennet all’interno di VéGé. L’accordo fa parte di un ambizioso piano, come rivelato da Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé, che prevede di chiudere il 2019 attorno ai 7,5 miliardi di euro e il 2020 toccando i 10 miliardi di euro.
"Da oggi il futuro del retail non è più quello di ieri”. ?@gruppoVege acquisisce un nuovo socio: @Bennet_official ?
Un benvenuto di cuore ai nostri nuovi soci ed un ringraziamento speciale al Cav. Dr. Michele Ratti? pic.twitter.com/9juMnkd10z— Giorgio Santambrogio (@gsantambrogio1) October 30, 2019
“Abbiamo deciso di collaborare con VéGé condividendo valori come complementarietà e reciprocità -ha commentato Adriano De Zordi, consigliere delegato e legale rappresentante di Bennet-. Complementarietà per quel che riguarda la presenza sul territorio e reciprocità per lo scambio del know-how”.
La nuova composizione del gruppo Vègé con l’ingresso di Bennet
A 60 anni dalla fondazione, Gruppo VéGé ha all’attivo 32 imprese, 3.416 punti di vendita con leadership in Campania, Basilicata e Sicilia. Negli ultimi quattro anni, è stato il Gruppo che ha fatto segnare la performance di crescita di quota di mercato più elevata in Italia. (fonte: Guida Nielsen Largo Consumo – Ed. Set 2019 vs Set 2015).
Qui sotto la nuova disposizione sul territorio nazionale delle insegne che fanno parte del Gruppo Vègè.