Aldi: in Uk spazio ai produttori sul piccolo schermo

L’insegna valorizza i produttori locali fornendo loro uno spazio televisivo. La serie dal titolo Aldi’s Next Big Thing sarà mandata in onda per sei puntate su Channel 4, a partire dal 20 ottobre, e coinvolgerà trentasei piccoli fornitori che si contenderanno lo spazio sugli scaffali di Aldi. A Julie Ashfield, managing director of buying di Aldi UK, il compito di decidere quali prodotti verranno lanciati come Specialbuys nei negozi. Alla conduzione Anita Rani e Chris Bavin.

Più di tre quarti delle nostre vendite provengono da fornitori britannici e siamo costantemente alla ricerca di modalità per supportare ulteriormente le piccole imprese locali” afferma Julie Ashfield.

Questa serie consentirà agli spettatori di vedere per la prima volta Aldi dietro le quinte, conoscere i meccanismi alla base delle scelte del proprio assortimento e dei propri fornitori tenendo presenti alcuni fattori come prezzo, imballaggio, domanda dei clienti e capacità di modulare la propria offerta secondo i canoni dell’insegna. I due finalisti avranno, infatti,  quattro settimane di tempo per lavorare sul feedback di Julie, prima di tornare da Aldi con prodotti nuovi e migliorati, per scoprire chi ha vinto il più grande contratto della loro vita. Ciascuno dei prodotti vincitori apparirà come Specialbuy in oltre 970 negozi Aldi a livello nazionale, in coincidenza con la messa in onda dell’episodio.

Le dichiarazioni dei conduttori

Questo è stato un viaggio incredibile dall’inizio alla fine. Dal conoscere i fornitori, visitare i loro luoghi di produzione e persino far parte del team della sede Aldi. Sono entusiasta di ascoltare le reazioni degli spettatori alle storie e di scoprire se amano i prodotti vincitori tanto quanto noi” spiega Anita Rani.

Come ex fruttivendolo, ho colto al volo l’occasione di far parte di questo programma che prende le piccole imprese e offre loro opportunità che cambiano la vita. Le prove e le tribolazioni legate alla gestione della propria azienda, soprattutto nel clima attuale, sono tutte utili quando un grande rivenditore come Aldi riconosce i risultati raggiunti” aggiunge Chris Bavin.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome