Prende il via il primo settembre la terza e ultima annualità di In&Out (che terminerà il 31 agosto 2023), il progetto di Apo Conerpo (cofinanziato dalla Comunità Europea) per promuovere la qualità, la salubrità e la sostenibilità della frutta e della verdura europee e valorizzare il ruolo delle Organizzazioni di Produttori a livello comunitario. “Per i prossimi mesi saremo impegnati nella valorizzazione dell’ortofrutta tipica di questa stagione, con una particolare attenzione a kiwi, mele, pere, uva da tavola: la presenza di In&Out nei punti di vendita sarà ancora più costante e incisiva, così come quella sui media di settore e generalisti” assicura presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi.
Il bilancio: coinvolti i negozi delle cooperative dei Gruppi Conad, Coop e Arena
Si è chiusa ì positivamente la seconda annualità del progetto, nonostante le difficoltà causate dal Covid. Sono oltre 5.400 le giornate promozionali organizzate; più di 450 i punti di vendita coinvolti nei tra Paesi target (Italia, Austria e Danimarca) e oltre 11 mila i consumatori partecipanti al concorso online Vinci in leggerezza.
“Negli ultimi 12 mesi, per l’Italia sono stati convolti gli store sul territorio nazionale delle cooperative dei Gruppo Conad, Coop e Arena, cui si affiancano le iniziative in ben 107 negozi Bilka e Fotex in Danimarca” precisa Vernocchi.