A scuola di sana alimentazione: Fruttagel annuncia i vincitori

Conclusa la quinta edizione del progetto Dal Campo al banco con Ortilio: in cinque anni coinvolti oltre 10mila alunni

Il tema della quinta edizione del progetto educational proposto da Fruttagel è stato l'etichetta perfetta
Il tema dell'edizione di quest'anno del progetto educational proposto da Fruttagel è stato l'etichetta perfetta

Si è conclusa la quinta edizione del progetto educational Dal Campo al banco con Ortilio promosso da Fruttagel, iniziativa di educazione alimentare rivolta agli studenti delle scuole primarie dei comuni del Ravennate. I vincitori sono le classi 3A e 3B della Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” e la classe 2A della Scuola Primaria di Castiglione di Ravenna.

L’etichetta perfetta il tema dell’edizione di quest’anno  

Dal Campo al banco con Ortilio (nome della mascotte dell’iniziativa) è sviluppata in sinergia con le Linee Guida per l’educazione alimentare nella Scuola Italiana (Miur). Il tema di quest’anno, che ha interessato 75 classi delle scuole dei comuni di Alfonsine e Ravenna, era dedicato a L’etichetta perfetta. Per partecipare, ogni classe ha scelto una referenza di frutta e una di verdura, tra quelle proposte da Fruttagel, e realizzato l’etichetta.

“Tra le numerose attività in ambito di responsabilità sociale che portiamo avanti con Fruttagel, il progetto Dal Campo al banco con Ortilio ci sta particolarmente a cuore – sottolinea Stanislao Fabbrino, presidente e amministratore delegato di Fruttagel –. Rispecchia appieno la nostra idea di crescita sostenibile, che non può prescindere da una visione di lungo periodo rivolta in primis alle nuove generazioni”. In cinque anni Dal campo al banco con Ortilio ha coinvolto complessivamente 426 classi, per un totale di 10.650 alunni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome