Zerbinati acquisice la business unit “Salads & Fruits” da Centrale del Latte d’Italia (CLI), questo l’accordo raggiunto tra le due società che siglano anche una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali.
L’accordo tra Zerbinati e Centrale del Latte d’Italia
La business unit è localizzata a Casteggio (PV) ed è preposta alla produzione delle insalate di IV gamma. Parallelamente, l’accordo permetterà a CLI, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal gruppo le insalate e gli altri prodotti dell’ampia gamma Zerbinati (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali) e al contempo di focalizzarsi in coerenza con il piano industriale sul core business “latte”, puntando all’innovazione dei prodotti.
“L’accordo raggiunto con Centrale del Latte d’Italia ha dichiarato Simone Zerbinati-, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono fra i vertici delle due società, rappresenta per la nostra azienda un passo importante per confermarci come player di assoluto rilievo nel settore della IV gamma”.
“La partnership con Zerbinati – ha dichiarato Luigi Luzzati, presidente del Gruppo CLI – rappresenta per noi una grande opportunità di sviluppo nei prodotti servizio di IV gamma, ampliando la attuale disponibilità di referenze e crescendo, sia a livello quantitativo che qualitativo, grazie alle capacità e al know how di un partner leader nel settore”.