Vog, a Fruit Logistica lancia Envy

Vog si prepara a partecipare a Fruit Logistica (stand del Consorzio Mela Alto Adige, nel padiglione 4.2 stand B-10), in programma a Berlino dal 3 al 5 febbraio. In occasione dell’edizione 2016 della rassegna, il Consorzio presenterà ai visitatori la sua ultimissima novità: Envy.

Originaria della Nuova Zelanda, questa mela si contraddistingue per un’innata dolcezza e un intenso gusto fruttato e aromatico. La sua polpa croccante e succosa si abbina ad un aspetto accattivante, grazie alle grandi dimensioni dei frutti e alle eleganti striature rosse della buccia.

In laboratorio. Nata da un incrocio tra Royal Gala e Braeburn, grazie alle sue caratteristiche organolettiche uniche, Envy ha raccolto sin dai primi assaggi forti consensi presso i consumatori di numerosi Paesi in tutto il mondo. Questo ha spinto Enza, il distributore e detentore dei diritti di marchio, a dare il via a un progetto globale di cui Vog è parte integrante insieme al Consorzio VI.P. Dal 2012, infatti, il Consorzio si è aggiudicato i diritti di coltivazione di Envy per l’Italia.

I test. Le operazioni di messa a dimora delle piante avviate da Vog negli scorsi anni stanno dando oggi i loro frutti, con i primi volumi “commerciali” finalmente disponibili per la vendita: 300 tonnellate per questa stagione, che arriveranno a 5.000 t a piena produttività degli impianti.

«Anche quest’anno – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore del Vog – dedicheremo la nostra partecipazione a Fruit Logistica alla presentazione di questa mela innovativa, che risponde in pieno ai gusti dei consumatori moderni. Grazie all’accordo stipulato con Enza, il nostro consorzio è coinvolto in prima linea nello sviluppo del mercato italiano e spagnolo, e nel rifornimento dei mercati nordeuropei. Fruit Logistica, è il palcoscenico ideale per far conoscere e apprezzare a una platea internazionale questo frutto eccezionale».

Le promozioni. Nel corso di questa stagione, Vog ha portato avanti una serie di iniziative promozionali per proporre Envy a grossisti e supermercati. Si è confermato che la mela è particolarmente apprezzata per le sue caratteristiche organolettiche uniche nel segmento delle mele dolci. Nell’ambito di questa campagna, sono stati stampati oltre 20.000 flyer informativi, distribuiti in occasione delle degustazioni insieme a un gustoso omaggio: una mela Envy nel suo astuccio personalizzato.

Le giornate promozionali hanno interessato 17 mercati all’ingrosso in Italia e Spagna e si sono svolte nella prima metà di dicembre. A partire da metà gennaio sarà collocata sui mercati la seconda tranche del raccolto, attesa con impazienza dai distributori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome