Unifrutti ha annunciato l’acquisizione del 100% di Sociedad Exportadora Verfrut (“Verfrut”), un importante produttore ed esportatore di prodotti freschi frutticoli del Sud America.
Anche mele e mirtilli tra le coltivazioni di Verfrut
Fondata nel 1996, Verfrut gestisce in Cile e Perù oltre 7.500 ettari di coltivazioni, tra cui uva, ciliegie, mele e mirtilli. Ed è riconosciuto come il più grande esportatore di uva del Perù, avvalendosi di una solida rete commerciale e di distribuzione negli Stati Uniti, nell’Ue, in Sud America e in Cina.
L’obiettivo di Unifrutti è soddisfare la crescente domanda globale di frutta di alta qualità, sottolineando il proprio impegno per l’agricoltura sostenibile
Con l’acquisizione di Verfrut Unifrutti diventa uno dei maggiori centri di produzione di uva e ciliegie a livello globale, e uno dei principali operatori nel settore delle mele dell’emisfero meridionale e una delle più importanti aziende frutticole in Cile. L’acquisizione estende poi strategicamente il raggio d’azione di Unifrutti in Perù, un hub chiave nel settore dei prodotti freschi.
“Siamo onorati e fieri di poter lavorare con una realtà con 30 anni di presenza sul mercato come Verfrut, collaborando nella creazione di un player di primo piano in Cile e in Perù -sottolinea Mohamed Elsarky, amministratore delegato del Gruppo Unifrutti-. L’acquisizione rappresenta una pietra miliare strategica, che consentirà la crescita di Unifrutti e rafforzerà il nostro impegno per l’eccellenza e l’innovazione. Miriamo a diventare la principale e più sostenibile azienda nel settore a livello globale, stabilendo nuovi standard.”
“Siamo certi che Unifrutti manterrà i valori che ci hanno guidato fin dalla fondazione di Verfrut. Non vediamo l’ora di affrontare la prossima tappa del nostro viaggio di successo” ha aggiunto Romano Vercellino, fondatore e Presidente di Verfrut.