Alta qualità, ideale per la serra, ottima shelf-life e caratteristiche organolettiche che rispondono alle nuove tendenze di consumo, come l’intensa colorazione. È molto positivo il primo bilancio della nuova varietà di melone retato italiano LSL Gibson RZ F1, introdotta sul mercato da Rijk Zwaan Italia da circa due anni.
L’azienda Agricola Don Camillo ha scelto Gibson RZ F1 fin dal suo esordio. Risponde bene anche al Centro-Nord Italia
Piena soddisfazione per questa recente varietà arriva dall’Azienda Agricola Don Camillo, che da tempo collabora con Rijk Zwaan e ha scelto la Gibson RZ F1 sin dal suo esordio. Nata nel 2005, è un’organizzazione di produttori con 45 soci conferitori e 3 stabilimenti presenti a Brescello in Emilia-Romagna, Massafra in Puglia e Ispica in Sicilia. Produce principalmente meloni retati e lisci in territorio italiano per sette mesi all’anno, per poi commercializzarli presso le principali insegne della Gdo italiana.
“La varietà Gibson RZ F1 si adatta bene ai territori siciliani – spiega Walter Benelli, direttore commerciale OP Don Camillo – e le sue caratteristiche distintive, qualitative e organolettiche, ne fanno un prodotto in grado di riscontrare l’apprezzamento del mercato. La Sicilia per noi è strategica, gli ultimi investimenti lo dimostrano: dal nuovo magazzino alla costruzione di 9 ettari di serre di ultima generazione, nonché la destinazione di ulteriori 21 ettari di terreno per serre hi-tech prevista nel 2021”.
“Il prodotto, oltre che in Sicilia, ha risposto bene in serra anche al Centro-Nord Italia, più precisamente nell’area del Viterbese e del Mantovano, garantendo grande produttività e qualità in raccolte concentrate” sottolinea Daniele Montesi, Crop Specialist Melone per Rijk Zwaan Italia.