Positiva la stagione 2023-2024 per la mela Pink Lady in Europa

Il canale della moderna distribuzione in Italia ha fatto segnare un +24%, con un piano promozionale che ha portato a 180 attivazioni. I mercati più importanti sono Germania, Uk e Francia

Chiude con dati positivi e prospettive di un ulteriore miglioramento la stagione 2023-2024 per Pink Lady Europe, la mela con il bollino a forma di cuore che, nonostante un mercato dalle dinamiche contrastanti, tra sostenibilità e pressione sui prezzi, ha permesso la valorizzazione di 211.000 tonnellate di mele Pink Lady e Pink Kids, un +18% rispetto all’anno precedente. Nella carta degli impegni per i prossimi 5 anni, è previsto un piano d’azione che affronterà tematiche legate alla produzione, alla qualità e alle aspettative della società e della collettività.

Il canale della dm in Italia cresce, Germania, Uk e Francia i mercati principali

In particolare in Italia, mercato che ha fatto registrare performance in linea con l’Europa, il canale della moderna distribuzione ha fatto segnare un +24% e il piano promozionale ha superato le 180 attivazioni. Durante l’intera campagna, Pink Lady ha mantenuto un dinamismo notevole, con un lancio ad inizio stagione, una primavera attiva e un periodo di San Valentino che ha raggiunto la sua seconda migliore performance storica.

Gli obiettivi stagionali sono stati raggiunti in tutti i mercati chiave: Germania, Regno Unito e Francia restano sul podio con rispettivamente 49.230 ton, 38.800 ton e 31.140 ton vendute nella stagione 2023-2024. Importanti le partnership strategiche stabilite con il retail per continuare a rilanciare la categoria: 900 iniziative promozionali per un totale del 20% dei volumi commercializzati (+28% rispetto al 2023) sono state realizzate con il supporto di un trade marketing attento alle esigenze delle insegne, a sostegno del corretto posizionamento di Pink Lady all’interno del reparto.

300 milioni di contatti dalla campagna mediatica

La campagna mediatica, grazie a un efficace media-mix, ha permesso di potenziare le performance e raggiungere gli obiettivi di reclutamento di nuovi consumatori. Supportate da una campagna di comunicazione e influencer marketing che ha accompagnato tutta la stagione, si sono generati più di 300 milioni di contatti all’insegna del messaggio “Pink Lady, cosa farà per te oggi?” e ai valori ad esso associati in termini di qualità, responsabilità, piacere, condivisione ed eccellenza.

È poi in corso l’analisi volontaria per la stesura del Bilancio di sostenibilità, che permetterà, dall’inizio della prossima stagione, di rafforzare ulteriormente l’impegno di Pink Lady in relazione alle sfide future, senza trascurarne altri fondamentali, oggi completamente integrati negli standard minimi di Pink Lady. L’associazione dà appuntamento a ottobre, a Madrid, presso la fiera Fruit Attraction per il lancio della stagione 2024-2025.

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