Finita la raccolta per Pink Lady ed Envy, ecco i numeri di Vog

La campagna commerciale può iniziare con volumi adeguati puntando anche su una buona qualità del prodotto. Le difficoltà climatiche delle ultime settimane sono state superate grazie al duro lavoro dei produttori

Si è chiuso il periodo della raccolta di due importanti mele club nel Consorzio Vog, stiamo parlando di Pink Lady, nata dalla varietà Cripps Pink e trasformatasi in un brand di successo nel settore, ed Envy, la mela super sweet dalla buccia color ruggine, con gusto dolce e aromatico e consistenza croccante.

I numeri del raccolto 2019 di Pink Lady ed Envy

I volumi del Consorzio Vog

Pink Lady
45.000 tonnellate

Envy
3.400 tonnellate

I volumi di Pink Lady risultano leggermente inferiori rispetto alla media degli ultimi tre anni, ma il raccolto ha denotato una colorazione migliore. Dall’altro lato il quantitativo di Envy è in aumento e questo renderà la mela disponibile fino alla prossima primavera.

Il lavoro dei nostri contadini è stato fondamentale –spiega Klaus Hoelzl, responsabile vendite Vog- Nonostante le nevicate e le condizioni climatiche non certamente favorevoli, i nostri produttori hanno dato il massimo per poter garantire un raccolto di qualità. Buona la richiesta del mercato già dall’inizio della campagna vendite, che ha preso il via ai primi di novembre”.

Due mele che sono un pilastro della strategia varietale del Consorzio Vog che era stata annunciata lo scorso settembre e che potete leggere qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome