Peviani fa crescere il progetto di rete del carciofo Violì

Affiancherà gli attuali player Apofruit Italia, Cericola e La Mongolfiera con le coltivazioni in Sardegna

Pievani, presentazione progetto Violì
Pievani, progetto Violì

Si amplia il progetto Violì, il brand dedicato ai carciofi di qualità. Peviani affiancherà gli attuali tre player della produzione italiana: Apofruit Italia, Cericola e La Mongolfiera.

Violì rappresenta tutte le tipologie tradizionali con un unico marchio. E risponde alla domanda di prodotto di qualità e salutistico

Violì è nato nel 2018 per valorizzare e promuovere un’eccellenza italiana. Gli ibridi sono stati selezionati tra quelli proposti da Nunhems Basf Vegetable Seeds. Il programma prevede la produzione di carciofi provenienti dai territori della Penisola storicamente più vocati, seguendo accurati disciplinari di coltivazione. A questo si aggiunge la completa tracciabilità della filiera.

Violì, inoltre, rappresenta tutte le tipologie tradizionali con un unico marchio: Violetto, Morello e Romanesco, che si possono trovare per 9 mesi l’anno, sia come prima gamma sia come prima gamma evoluta. Attualmente, la produzione di Violì si attesta a oltre 16 milioni di capolini lavorati all’anno.

“Il carciofo è da tempo una referenza strategica del nostro portfolio prodotti spiega Andrea Peviani, direttore commerciale di Peviani Spa-. Per questo, abbiamo scelto di diventare partner delle migliori proposte di qualità oggi presenti sul mercato. L’obiettivo del nostro ingresso è quello di contribuire al rilancio del progetto e di aumentare la distribuzione sia in Italia, sia all’estero, incrementando di conseguenza anche le superfici di coltivazione”. “Con le nostre coltivazioni sarde andremo a rafforzare la filiera di provenienza di Violì: il carciofo ha infatti da sempre un forte legame con questo territorio” aggiunge Leonardo Oggiano, category manager di Peviani”.

“Si ampliano i nostri obiettivi -commenta Claudio Bartolini, presidente rete Imprese Violì– per un rilancio dell’autentico carciofo italiano di qualità a livello nazionale e internazionale. Le potenzialità sono enormi e il nostro brand risponda appieno alle esigenze del consumatore moderno, sempre più attratto da proposte salutistiche e ad alto valore aggiunto”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome