Bilancio postivo per il lancio sul mercato, alcuni mesi fa, delle Cipolle Selenella, nelle versioni bianca e rossa, e delle Carote Selenella, a completamento di una gamma di prodotti a marchio Selenella legati alla tradizione agricola e pataticola delle terre emiliano-romagnole.
“A pochi mesi dall’inizio della commercializzazione di Cipolle e Carote Selenella – commenta Massimo Cristiani, presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità – non possiamo che ritenerci soddisfatti! La premessa doverosa è che, a livello europeo, si sta registrando una situazione eccezionale e favorevole per questo settore, in cui la scarsità di prodotto rende il mercato frizzante e i prezzi in aumento”.
Grande interesse da parte della distribuzione
“Nonostante la vocazione pataticola di Selenella – prosegue Cristiani – i due prodotti che condividono insieme alle nostre Patate i canoni di eccellenza sia in termini di qualità, sicurezza, italianità salubrità, che di sostenibilità ambientale garantiti dal Consorzio Patata cItaliana di Qualità.
Cristiani ha sottolineato anche come l’interesse da parte della distribuzione sia alto tanto per le Carote quanto per le Cipolle, così come la curiosità del consumatore.