Orogel Fresco ha realizzato un nuovo stabilimento di stoccaggio a Longiano pronto per essere inaugurato con l’imminente campagna della frutta estiva. Si tratta di una struttura all’avanguardia caratterizzata da 16 celle frigorifere a tenuta stagna e dotate di pannelli lavabili per la conservazione in atmosfera controllata, con cui l’azienda punta a incrementare la propria competitività commerciale lungo tutto l’arco dell’anno attraverso l’immissione graduale della frutta sul mercato.
La struttura del nuovo stabilimento di Orogel Fresco
Le celle si sviluppano su un’area di 4mila metri quadrati e hanno richiesto un investimento di 10 milioni di euro. Hanno una capacità di stoccaggio di circa 50mila quintali (che si aggiungono ai 150mila delle strutture esistenti) di cui 20-30mila saranno utilizzati già dalla prossima campagna di pesche, nettarine e albicocche.
Lo stabilimento di Longiano sarà perciò dedicato allo stoccaggio delle pere, in inverno, e delle drupacee, in estate, mentre a Forlimpopoli verranno trattate susine, pesche e nettarine in estate e kiwi in inverno.
Nel biennio 2019/2020, infine, il Gruppo si concentrerà soprattutto nel perfezionare la logistica in funzione dell’aumentata capacità commerciale assicurata dalla piena operatività delle nuove celle, in un’ottica di crescita costante.