Chi ha detto che bontà, freschezza ed efficienza logistica sono in contrasto? Penny Market dimostra ancora una volta l’attenzione dei discount al reparto ortofrutta con il marchio “Vicino – Prodotti del tuo territorio” dedicato proprio alla frutta e alla verdura provenienti da produttori locali.
Ortofrutta e territorio da Penny
Per il momento il progetto coinvolge circa 25 referenze espressione delle tipicità regionali nostrane più note: datterini siciliani, cardoncello pugliese, melone toscano, ma anche carote, lattuga, funghi e naturalmente prodotti stagionali la cui disponibilità è determinata dal periodo dell’anno.
Tutti questi prodotti provengono da produttori “vicini”, locali, per guadagnare in freschezza, in valorizzazione delle aziende e delle tradizioni del territorio e in sostenibilità. Lombardia, Toscana, Veneto, Puglia, Sicilia: Penny Market sceglie, con i consumatori, di dare spazio alle produzioni nostrane e del territorio per ridurre i costi di approvvigionamento e accorciare le distanze tra la produzione e la tavola. L’offerta è destinata ad aumentare seguendo la stessa direzione di valorizzazione delle produzioni regionali.
I produttori annunciati da Penny Market
Ecco un elenco dei produttori già segnalati da Penny Market per l’iniziativa “Vicino”:
-RK Growers di Saluzzo (Cn)
-Società Agricola Merlinorto di Merlino (Lo)
-Azienda Agricola Pelosi di Lucca (Lu)
-Società Agricola Francescon di Rodigo (Mn)
-OP Platinum di Ragusa (Rg)
-Società Agricola Cimarosti di Guidizzolo (Mn)
-Acme Fruit di Locorotondo (Ba)
-Fungo Puglia di Rutigliano (Ba)