Ecco chi sono i 4 vincitori #veg dei Brands Award 2018

Tra i premiati dei BrandsAward 2018 spiccano in particolare quattro brand che si occupano del comparto fresh e veg, vediamo quali sono

I Brands Award organizzati ogni anno da Gdoweek, con Mark Up e Fresh Point Magazine e la rivista AE – Apparecchi Elettrodomestici, premiano in 13 categorie i prodotti di largo consumo che si sono distinti per la capacità di dare valore alla marca attraverso l’innovazione, ma non solo. Sono premiati anche prodotti già presenti sul mercato, 103 brand votati da una giuria composta dai buyer e category, quindi retail, da panel di mercato e attraverso l’analisi dei profili social. Sponsor dell’evento infatti sono Toluna, Iri, Gfk, BlogMeter e GS1.

La novità della sezione New Entry ai Brands Award 2018

Tra le novità di quest’anno, la sezione New Entry che ha visto numerose novità proposte dall’Idm nel corso dei primi mesi del 2018. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 5 luglio con una serata a Palazzo Parigi a Milano. I prodotti innovativi attinenti al mondo di Fresh Point Magazine anche quest’anno non mancano, e la tendenza è confermata anche negli elettrodomestici: tra i vincitori, nella categoria Piccoli Elettrodomestici Colazione, brand in lancio, c’è RGV Juice Art New 110900 di R.G.V. estrattore di succo per frutta e verdura.

1. Valfrutta Veggie – Bevande – Brand in lancio

Valfrutta Veggie di Conserve Italia vince nella categoria Bevande, brand in lancio. Le polpe 100% Veggie sono una linea composta da tre referenze di frutta + verdura, a completamento della gamma di succhi 100% frullato Veggie da litro o in pet da 250 ml. In particolare, si tratta di 3 mix di sola frutta e verdura selezionata da Valfrutta, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, conservanti o aromi e con l’approvazione dell’associazione VeganOK: Pera finocchio e zenzero, Mango mela zucca carota e infine Frutti di bosco barbabietola carota nera. La confezione di vendita è la vaschetta da 100 g nel bipack, rivolti al consumo fuori per la merenda, al lavoro, in palestra o in gita. Ciascuna vaschetta contiene una delle 5 confezioni di frutta e verdura raccomandate dall’Oms per una corretta nutrizione.

2. Garden Gourmet di Nestlé – Alimentari freschi – In lancio

Per la categoria Alimentari Freschi, brand in lancio, ha vinto Garden Gourmet di Nestlé Italiana, una linea a base vegetale articolata in 4 categorie di prodotto, rispettivamente Delizie dal mondo, Ricette Etniche, Delizie di verdure, vegetariane, Delizie per creare, da comporre per creare piatti originali, e Delizie per tutti i giorni, facili da preparare e ad elevato contenuto proteico. Ecco alcuni esempi nelle diverse gamme di Garden Gourmet: il Falafel rossi con ceci e barbabietola e i falafel di ceci e spinaci, in vaschetta da 190 g, gli Straccetti di soia grigliati da 175 g nella linea “per creare”, il Burger di lenticchie e carote da 160g o la Cotoletta croccante nella linea “per tutti i giorni”.

3. Zerbinati Bowl’z – Alimentari freschi – New entry

Un altro prodotto originale lanciato nei primi mesi del 2018 e premiato nelle New Entry questa volta nella categoria  Alimentari Freschi sono le Bowl’z di Zerbinati. Freschezza, praticità e bontà hanno conquistato in pochi mesi i consumatori, dichiara l’azienda e il direttore generale Simone Zerbinati che ha ritirato il premio ha dichiarato “Con Bowl’Z abbiamo portato in gdo non solo una grande innovazione di prodotto, ma un intero segmento che mancava. Primo vero piatto pronto vegetale fresco, con Bowl’Z ci siamo fatti pioneri di una proposta del tutto nuova: referenze cross tra piatto pronto fresco e insalata pronta al consumo, senza conservanti e disponibili in diverse varianti capaci di soddisfare a tutto tondo la curiosità e i palati dei consumatori moderni”.

4. Vasi D’Autore D’Amico – Alimentari confezionati – New Entry

I Vasi d’Autore di D’Amico hanno conquistato il premio New Entry per gli Alimentari confezionati. Si tratta di una limited edition celebrativa per i 50 anni dalla fondazione dell’azienda, che unisce il buon cibo al riuso della confezione come contenitore per riporre spezie, zucchero e caffè, o come complemento d’arredo. “La nostra azienda valorizza da sempre le eccellenze della nostra terra: il buon cibo e l’arte -ha commentato Maria d’Amico, marketing manager che ha ritirato il premio-. È con questo spirito che realizziamo da diversi anni la collezione in limited edition Vasi d’Autore, le cui capsule sono interpretate d’artisti contemporanei’’.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome