Syngenta, l’innovazione nel broccolo

Con le nuove varietà Monrello e Gongga, l'azienda sementiera punta a coprire tutti i cicli, dalle raccolte precoci a quelle tardive

La nuova cultivar di broccolo Gongga, sviluppata da Syngenta
La nuova varietà di broccolo Gongga, sviluppata da Syngenta

È il mercato delle brassiche quello in cui Syngenta Vegetable Seeds focalizza la ricerca e il miglioramento genetico. In particolare il segmento del broccolo, dove con varietà precoci, Monrello, e tardive, Gongga, punta a coprire tutti i cicli.

Elevate performance e resistenze a patogeni

Broccolo Gongga, confronto colore
Gongga, confronto colore

Gongga, al secondo anno di commercializzazione in Italia, è ideale per le raccolte di marzo e aprile ed è adatto al mercato fresco e a quello dell’industria.  Si presenta con una testa a cupola, colore verde brillante che, a differenza di altre varietà sul mercato, persiste anche nei mesi di marzo. La raccolta è concentrata e omogenea e permette di ridurre sensibilmente i costi di manodopera.

Monrello è un broccolo compatto con grana fine, si consolida il riferimento di mercato per i trapianti di settembre.

Entrambe le varietà garantiscano elevate performance nei differenti periodi dell’anno e in differenti condizioni climatiche e resistenze dal punto di vista fitopatologico. “Presto arriveranno altre nuove introduzioni con particolare focus sui trapianti precoci e sul segmento di ottobre” fa sapere Dario Antonante, product development specialist brassiche Syngenta Vegetable Seeds.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome