Fresh Del Monte lancia sul mercato italiano una gamma di succhi Hpp (High Pressure Processing) senza zuccheri aggiunti (quasi un prerequisito per le novità prodotto del segmento).
La spremitura a freddo ad alta pressione preserva le qualità nutrizionali
La gamma comprende 4 referenze, tutte a base di ananas (in Italia frutto emblema di Del Monte, con la banana): Ananas Honeyglow, Ananas classico, Ananas e zenzero e Ananas e mango.
L’Hpp è un metodo di spremitura a freddo, ad alta pressione, che permette ai succhi di conservare tutti i nutrienti e la qualità della frutta. A differenza della pastorizzazione classica (i prodotti a scaffale), uccide patogeni e batteri senza compromettere i valori nutrizionali (per esempio della vitamina C che è termolabile). E mantiene il gusto della frutta fresca.
“Siamo felici di questo lancio -afferma Pasquale Lauria, responsabile per il Fresh-cut di Del Monte Italia-. I succhi in Hpp ci permettono di consolidare la presenza nel banco frigo dell’ortofrutta. E sfruttando le migliori tecnologie sul mercato oggi possiamo offrire un prodotto di qualità ai nostri consumatori”.